Il Colorno festeggia anche al Comunale…ma che fatica. Mister Piccioni conferma la formazione di Campagnola ad esclusione di Vincenzi che viene sostituito da Andrea Ghirardi. Partenza a razzo dei gialloverdi, al 2′ la difesa modenese pasticcia e proprio Ghirardi conquista la palla, dribbla l’avversario, mette la palla all’incrocio dove nulla può l’estremo del Castelvetro. Sembra una partita in discesa, ma non sarà così.
Al 14′, da un angolo a favore, nasce il pareggio del Castelvetro, palla che taglia l’area, Giovannini prova un colpo di tacco che inconsapevolmente lancia la ripartenza avversaria. Nasce un tre contro due letale, la linea difensiva colornese si fa trovare impreparata, Giordano imbecca Vitale, quest’ultimo entra in area e in diagonale trafigge Corradi.
Da qui alla fine del primo tempo il ritmo rallenta e le occasioni sono rare.
Nella ripresa sono i modenesi a sfiorare il vantaggio, Giordano s’invola sulla fascia sinistra, sulla velocità Minutolo non può nulla, entra in area e quasi dal vertice dell’area piccola colpisce il secondo palo, la sfera ritorna a Giordano che riprova ma Corradi è un autentico muro e salva il risultato.
Piccioni si gioca la carta Malivojevic, proprio quest’ultimo, lanciato in profondità tira di prima intenzione da fuori area, Mascagni intuisce l’angolo e respinge con bravura. Aumenta il forcing gialloverde, da un calcio d’angolo sempre Malivojevic mette un cross sul palo più lontano, Brando Marmiroli, appena entrato, colpisce di testa e insacca la rete del nuovo vantaggio ducale.
La squadra di Domizzi non è doma, sfiora la rete in un paio di occasioni e quasi allo scadere Massari ci prova con una conclusione ravvicinata ma ancora una volta Corradi è sul pezzo e salva il risultato.
COLORNO – CASTELVETRO 2-1
Reti: 2′ Ghirardi, 15′ Vitale, 15’st Marmiroli
COLORNO: Corradi, Diaw, Rizzi, Morrone, Bastrini, Minutolo (22’st Marmiroli), Giovannini (36’st Vincenzi), Arati, Altinier (41’st Abdelazim), Ghirardi (11’st Malivojevic), Faye (17’st Sheshi). All. Piccioni
N.e. Bukova, Manghi, Fall, Toma.
CASTELVETRO: Mascagni, Cornia (36’st Longu), Marconi, Telfer (21’st Carrera), Massari, Operato, Vitale, Giordano, Barbieri (21’st Ruggieri), Finocchio (17’st Zagari), Poligani (1’st Solla). All. Domizzi
N.e. Cacchioli, Zironi, Dembacaj, Mandreoli.
Arbitro: Manassero di Piacenza
Assistenti: Vegezzi e Russo di Piacenza