Nasce con la volontà di operare a livello di settore giovanile, nel territorio parmense, con lo scopo di mettere i/le giovani della zona nelle condizioni di praticare l’attività calcistica nel miglior modo possibile, sviluppando al massimo le loro potenzialità come calciatori. Grande cura è data alla scelta degli istruttori, alla cura delle strutture, alla fornitura dell’adeguato materiale sportivo, alla possibilità di supporti e consulenze da parte di figure specializzate esterne alla “scuola”, alla tutela della salute dei ragazzi/e allo sviluppo di una consapevole socialità.
Grazie agli importanti investimenti realizzati al potenialmento della struttura, il centro sportivo di Colorno gode della qualifica di Centro di formazione federale LND, qualifica che trasforma il nostro centro sportivo nel punto di formazione federale più importante del nord Italia. All’interno della nuova struttura è stat realizzato un auditorium con 150 posti a sedere, una sala ristorante e un ufficio dedicato al settore giovanile.
In questo modo visitatori e personalità da tutta Italia visiteranno il centro, trasformando Colorno in una delle piccole capitali del calcio nazionale.