Sabato 31 Agosto, presso lo stadio comunale di Colorno, si è svolta la tanto attesa presentazione delle squadre dell’ACD Colorno, che ha visto la partecipazione di atleti, dirigenti che faranno parte della nostra società per la stagione 2024/25, famiglie e appassionati di calcio.
L’evento, organizzato in una splendida cornice di sole e passione sportiva, ha avuto inizio alle ore 16:30 con il primo appuntamento di SportXplore, il progetto di propedeutica che verrà portato avanti da professionisti del settore sportivo per promuovere lo sviluppo motorio multisport e multidisciplinare rivolto a bambine e bambini tra i 3 e i 6 anni e avvicinarli alla pratica della disciplina che più li incuriosisce.
Si è poi proceduto con la presentazione delle squadre. Alle ore 18:00 si è quindi iniziato con l’accoglienza delle varie categorie, dai più piccoli del settore giovanile fino alla prima squadra, passando per gli esordienti, i giovanissimi e gli allievi, senza dimenticare la squadra di calcio a 5, novità di quest’anno per la nostra società.
La cerimonia si è aperta con il discorso del nuovo presidente, Davide Quarta, che ha ringraziato tutto lo staff tecnico e i volontari per il grande lavoro svolto e le famiglie per la fiducia mostrata, sottolineando l’importanza di continuare a puntare sui giovani per costruire un futuro solido per la società.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dello staff tecnico, è stata chiamata in campo tra gli applausi dei presenti. Hanno quindi preso la parola i responsabili di attività di base e settore agonistico per presentare gli obiettivi di crescita per questa stagione.
Dopo i ragazzi del settore giovanile è stato il momento della squadra di calcio a 5 e del loro responsabile che ha presentato la nuova iniziativa e gli obiettivi dell’annata che verrà.
È stato quindi il momento della prima squadra, i cui giocatori sono stati chiamati uno ad uno, e sono entrati in campo accolti da un grande applauso e mentre passavano in un corridoio formato da tutti i bambini dell’attività di base presenti. Hanno successivamente preso la parola il mister della prima squadra, Matteo Bertoli, e il direttore sportivo Andrea Bobba i quali hanno sottolineato l’importanza dell’unione di tutti e gli obiettivi della prima squadra sottolineando che, molti dei ragazzi che compongono la squadra quest’anno, provengono appunto dal nostro settore giovanile, motivo d’orgoglio e stimolo a lavorare e impegnarsi per chi sogna un esordio tra i grandi.
La presentazione si è conclusa con un gradito intervento di una rappresentanza istituzionale del comune di Colorno, erano infatti presenti il sindaco Stocchi e l’assessore Grassi che hanno sottolineato l’importanza delle società sportive all’interno della comunità che rappresentano soffermandosi anche sul valore educativo delle iniziative portate avanti dalla società e dello sport in generale.
La giornata si è conclusa con una foto di gruppo e un lungo applauso, simbolo dell’unità e della coesione che caratterizza la famiglia GialloVerde.
Successivamente alla cerimonia giocatori e famiglie hanno avuto modo di fermarsi a cenare all’interno del centro sportivo.
Non ci resta ora che augurare un grande in bocca al lupo a tutti i componenti della società, che sia un anno pieno di divertimento, soddisfazione e di raggiungimento di traguardi sempre più importanti!